GRAZIANO SARTINI

Nato a San Giorgio di Pesaro il 4 Dicembre 1958
Tessera Istruttore Minibasket n. 020410

Inizia la sua collaborazione con la nostra società sin dalla nascita della stessa nel 2004 svolgendo la sua attività nella palestra della scuola elementare "Giansanti" di Via Monfalcone.

Nel 2009 frequenta il corso per ottenere la qualifica di "Istruttore Minibasket" che arriva l'anno seguente, il 2010, anno in cui entra in società. Subito dà la sua energica impronta con tante nuove proposte come quella del Camp Estivo presso le strutture del Cristo Re, arrivato ormai alla quarta edizione, la Settimana Bianca per le famiglie dei nostri ragazzi, e ultima, ma non per importanza, l'introduzione del corso di BabyBasket per i bimbi di 2, 3 e 4 anni, un corso di psicomotricità propedeutico a qualsiasi sport, in particolare il Minibasket.Dalla stagione 2012/2013, grazie alla sua proposta alla dirigenza della Victoria Libertas, viene costituito all'AdriaticArena per le partite della Serie A, il "Settore Minibasket L8", riservato ai ragazzi Bees e alle loro famiglie.

Da questa stagione invece, sempre per le partite casalinghe della Victoria Libertas, da una sua idea è partito il servizio "Bees Baby Club". Partito anche il "Progetto Scuola", finanziato dalla nostra società e che vede coinvolti 3 plessi scolastici per un totale di 160 ore di insegnamento dei rudimenti del Minibasket da parte dei nostri Istruttori.

Attualmente, oltre che svolgere la funzione di "General Manager", segue personalmente come Istruttore, insieme a Francesca Campana e alle "Baskettine", tutti i corsi di Baby Sport e il corso Minibasket delle annate 2007, 2008 e 2009 presso il Pala3 di Villa Ceccolini.

 

[ ritorna indietro ]